Cassonetti cercasi.

Ecco dove sono i cassonetti per la differenziata a Napoli. In-differentemente. Vi giro questa mail che mi sembra interessante. Vorrei aggiungere un dato: ho notato che un sacco di fruttivendoli e salumerie mettono nei cassonetti intere pile di cassette di plastica: ho chiamato l’Asia per sapere come andrebbero smaltite e mi hanno risposto che bisogna rivolgersi a un privato! —–Messaggio … Continua a leggere

COS’È E COME FUNZIONA UNA DISCARICA

da: educambiente.it La discarica di rifiuti è un luogo dove vengono depositati in modo non differenziato i rifiuti solidi urbani e tutti i rifiuti provenienti dalle attività umane. La normativa italiana prevede tre diverse tipologie di discarica: ·        Discarica per rifiuti inerti ·         Discarica per rifiuti non pericolosi (tra i quail i Rifiuti Solidi Urbani) ·         Discarica per rifiuti pericolosi … Continua a leggere

NAPOLI e il suo diritto all’INDIPENDENZA

Questa non vuole essere la solita ed ennesima ricostruzione storica della città di Napoli, bensì il riconoscimento di un popolo che ha fatto di tutto per togliersi dal giogo delle lunghe mani oppressive e malandrine di chi ha sempre voluto gestire questa meravigliosa città che sorge sulla baia più bella del mondo. Così, storicamente, ho voluto mettere in evidenza ciò che … Continua a leggere