Presepio Napoletano at the IAM

da: http://magnagrece.blogspot.com/

 

Alcuni esempi del Presepio Napoletano creato dal Maestro G. Ferrigno (via San Gregorio Armeno, Napoli) in stile 18 ° secolo. Il presepio è stato portato al museo sotto il patrocinio del l’onorevole Antonio Bossolino, Presidente della Regione Campania e la Società Andrettese di NY in collaborazione con la Federazione delle Associazioni della Campania negli Stati Uniti.

(Foto per gentile concessione di New York Scugnizzo)

IAM_presepio_01.jpg Fotografo, Anita Sanseverino con il dottor Joseph Scelsa

 

 

 

La notte scorsa i membri del NPM partecipato a una conferenza tenuta presso l’American Museum italiano sul Presepio Napoletano, che è stato un precursore della moderna scena della natività comunemente visualizzate dai cristiani di tutto il mondo durante il periodo natalizio. Speaker Anita Sanseverino, ha dato un eccellente presentazione su questa forma d’arte e del suo significato, e riprendere contatto con questa bella e antica tradizione creata dai nostri antenati e oggi celebrato dal popolo di Napoli.


Un documentario sulla conferenza e mostra verrà mostrato sulla “Italics” CUNY TV, il canale 75, il 30 dicembre, alle 10, 3 e 11. La mostra sarà disponibile solo all’interno di New York City cinque distretti, tuttavia, on-line sarà disponibile anche presso cunytv.com.


Il presepe fatto a mano, non descrive solo le figure centrali della scena della Natività, ma comprende anche gli importi da diversi livelli della società napoletana. E ‘stato detto che questo aspetto del Presepio può stare di più di quello religioso.

Dr. Joseph V. Scelsa, fondatore e presidente dell’Associazione Italiana American Museum ha sottolineato che il presepio è importante perché, oltre al suo significato religioso, è anche una forma d’arte merita tutto il rispetto che l’arte tradizionale è autorizzato a all’interno della società di oggi. Un associato del NPM ha sottolineato inoltre che in un mondo dove anti-arte cristiana viene lodato e sostenuto da tutto troppa gente, è bello vedere l’arte che promuove una visione positiva del cristianesimo, la maternità, e il nostro patrimonio culturale.

Altri gruppi demografici hanno fatto uno sforzo rispettabile di conservare il loro patrimonio culturale e sono apertamente ostili a chi cerca di screditare in qualsiasi modo, e hanno ragione a sentirsi così. Ci viene detto che i nostri giovani non sono interessati a loro patrimonio, che avrebbero preferito seguire le tendenze moda di abbracciare le loro radici tradizionali. Io non del tutto credo che questo, come possiamo pretendere che i giovani ad abbracciare la propria cultura, se non ne so niente? La maggior parte di quello che so sulla mia cultura ho dovuto trovare per conto mio. Quando la nostra gioventù ribelle si stanca di cultura popolare e cercare di trovare se stessi, spetta a noi per fornire loro una vera cultura a ripiegare su.

Il Presepio Napoletano sarà in mostra all’Istituto Italiano di American Museum attraverso Domenica 31 gennaio 2010.

(L’italiano American Museum non è affiliato con la Magna GRECE o il NPM)

Inviato da Giovanni di Napoli

Presepio Napoletano at the IAMultima modifica: 2009-12-23T21:54:00+01:00da tonyan1
Reposta per primo quest’articolo