NAPULE s’è scetàta!!!

NAPULE s’è scetàta!!! Più della metà dei napoletani non ha pagato la tassa sui rifiuti. Grande dimostrazione di DISOBBEDIENZA CIVILE. La lotta passiva è forza attiva.

Napoli-rifiuti, un cittadino su due
non ha pagato la Tarsu nel 2010

di Luigi Roano

NAPOLI (17 gennaio) – Un napoletano su due non ha pagato la Tarsu nel 2010. Ci sarebbe ancora tempo, fino al 31 marzo, per mettersi in regola con l’ultima rata della tassa sui rifiuti, ma il Comune è l’unico a confidare nel recupero, che avrebbe del prodigioso. «Siamo fiduciosi di raggiungere la quota del 65 per cento, la stessa degli ultimi due anni», dicono dagli uffici di Palazzo San Giacomo.

Ma la stangata che ha fatto della tassa sui rifiuti napoletana la più salata d’Italia, unita alla recente crisi, non è evidentemente stata gradita dal 50% dei cittadini, che avrebbe optato per l’evasione. Naturalmente all’alto tasso di evasori non è certo estranea la recente crisi, che ha riportato in città cumuli, miasmi e roghi.

Il mancato incasso porrà comunque nuovi problemi alle casse già esangui del Comune, che rischia il collasso, dal momento che gli introiti risultano dimezzati rispetto agli anni scorsi…

da: http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=134840&sez=NAPOLI

NAPULE s’è scetàta!!!ultima modifica: 2011-01-17T21:59:00+01:00da tonyan1
Reposta per primo quest’articolo