BENZINA: SI ALLARGA FORBICE NORD-SUD, STACCO FINO A 10 CENTS

BENZINA: SI ALLARGA FORBICE NORD-SUD, STACCO FINO A 10 CENTS

benzina.jpgda Codacons

Le differenze nei prezzi dei carburanti tra nord e sud Italia, che arrivano fino a 10 centesimi di euro al litro, dimostrano chiaramente le speculazioni esistenti sui prezzi alla pompa nel nostro paese.
“Il prodotto, benzina e gasolio, è il medesimo su tutto il territorio, e le quotazioni internazionali del petrolio non sono certo differenziate tra nord e sud Italia – afferma il presidente Codacons, Carlo Rienzi – Differenze così evidenti nei listini sono del tutto ingiustificate e rappresentano la prova delle speculazioni esistenti in Italia nel settore dei carburanti’.
“Una maggiorazione di 10 centesimi di euro al litro – prosegue Rienzi – rappresenta per gli automobilisti del sud una maggiore spesa pari a 120 euro su base annua. Contro tale odiosa situazione è indispensabile incrementare la concorrenza nelle regioni dove la scelta tra distributori è limitata, aprendo alla vendita presso la grande distribuzione e aumentando il numero di pompe bianche, il cui elenco completo è pubblicato sul sito
www.codacons.it

da: http://consumatori.myblog.it/archive/2010/10/14/benzina-si-allarga-forbice-nord-sud-stacco-fino-a-10-cents.html

BENZINA: SI ALLARGA FORBICE NORD-SUD, STACCO FINO A 10 CENTSultima modifica: 2010-10-13T19:09:00+02:00da tonyan1
Reposta per primo quest’articolo