LA NAPOLITANIA C’E’!

LA NAPOLITANIA C’è!

scudo napolitania con corona e nastro11.PNGDa quando è nata all’inizio del 2010, l’Associazione Napolitania si è data molto da fare per riconsegnare un’identità nazionale al nostro Popolo Napolitano, grazie anche allo spirito fiero e combattivo del suo Corpo Direttivo.  Mentre tanti nostri connazionali si adoperano nel campo politico e culturale, noi, in modo trasversale, cerchiamo di dare coscienza al popolo nell’imminente risveglio di una Nazione Napolitana.

 

Man mano si stanno concretizzando idee e progetti che non più di sei mesi fa potevano essere indicati come utopici o addirittura folkloristicamente fantastici. Eppure, grazie all’amore per la nostra Patria Napolitana, stiamo portando a termine alcune idee socio-culturali, infatti ora possiamo annunciare con orgoglio che è stato realizzato il primo soldatino di piombo in altezza 54-60 mm per collezionisti e che può essere presentato a fiere internazionali. Certamente c’erano già figure del genere, ma erano poche e solo riguardante il Regno di Napoli di Murat, ma noi abbiamo fatto realizzare da una ditta specializzata la figura di un soldato napolitano del periodo del Regno delle Due Sicilie storicamente riprodotto con la bandiera in una mano e la spada alzata nell’altra, a somiglianza della figura del testo “Non mi arrendo” , un capolavoro simbolo dell’orgogliosa storia Napolitana, un pezzo d’onore e dignità nazionale che portiamo nel nostro cuore e che da oggi è possibile contemplare in un pezzo più unico che raro, poiché sono in esame altre figure di soldati napolitani della stessa epoca che completeranno la collezione.

 

Immagine%20184%20senza%20basetta.jpgL’altro grandioso progetto è stato portato a termine proprio il mese scorso e riguarda la legale costituzione di una Nazionale di calcio della Napolitania, un traguardo raggiunto grazie ai tanti napolitani di Puglia, Calabria, Lucania e Campania. Un gruppo di ragazzi con la passione del gioco e con la propria terra nel cuore. Il D.S. (napoletano) e il C.T. (foggiano) hanno già annunciato il massimo impegno a voler fare bene nei prossimi anni. Intanto già si preparano alla prima amichevole che si terrà il 24 c.m. allo stadio di Longarone contro la Nazionale della Veneta Serenissima Repubblica.

 

La storia è pronta ad essere scritta, la Napolitania c’è.

Antonio Iannaccone

 

 

 


Per chi  fosse interessato a prenotare lo stupendo soldatino di piombo può inviare una mail a napolitaniaclub@virgilio.it.

 

Per chi sente patriotticamente di sostenere l’Ass. Napolitania può contribuire direttamente sul ccp n.99402919 oppure tramite bonifico bancario, codice IBAN:  IT02 Q076 0111 5000 0009 9402 919; dall’estero: Codice BIC/SWIFT BPPIITRRXXX.

 

Per chi ritenesse di poter sostenere come sponsor la squadra della Napolitania può inviare una mail a napolitania_direttivo@virgilio.it.

LA NAPOLITANIA C’E’!ultima modifica: 2010-07-02T10:20:29+02:00da tonyan1
Reposta per primo quest’articolo