FORZA BRIGANTI!

 

 MANIFESTI LEGHISTI CONTRO LA SQUADRA DI FOOTBALL AMERICANO
“BRIGANTI NAPOLI”

Con una sonante vittoria arriva la risposta all’idiozia razzista made in Nord!
Se una squadra composta da atleti napoletani incontra fans della Lega Nord, lo sfottò a sfondo razzista è dietro l’angolo. Protagonisti involontari dell’ultima vicenda sono stati i “Briganti Napoli”, impegnati domenica scorsa a Varese nel match valido per la seconda giornata di campionato di football americano.
Sul muro di fronte all’ingresso degli spogliatoi, i partenopei del presidente Matteo Garofalo hanno infatti trovato un manifesto della Lega Nord risalente a qualche tempo fa (ma affisso per l’occasione), con lo slogan “Rifiutiamoli : il Nord rifiuta la Vs. immondizia”.


L’idea, almeno in un primo momento, non ha fatto sorridere nessuno. “ Siamo rimasti sbalorditi, era nostra intenzione rivolgerci ai Carabinieri per farli rimuovere” racconta Garofalo. “Poi ho parlato con i ragazzi che, in fin dei conti, quella provocazioni ci ha motivati al punto giusto”. I Briganti, infatti, si sono imposti 6 a 0 nel finale : “E abbiamo esultato come se avessimo vinto il campionato”. Al termine i napoletani hanno scattato foto-ricordo, questa volta tra mille sorrisi, vicino al contestato manifesto. La squadra locale si è invece dichiarata estranea alla vicenda : “Non abbiamo preteso le loro scuse – conclude il patron –

C’è bastato mostrare ai tifosi lombardi il volto pulito, e vincente, della nostra città”.
Marco Caiazzo
Fonte : la Repubblica – Napoli del 19/03/2010

da: http://partitodelsudnapoli.blogspot.com/

FORZA BRIGANTI!ultima modifica: 2010-03-20T09:33:27+01:00da tonyan1
Reposta per primo quest’articolo