Noi Sud…diti??? Risponde il VERO ED UNICO PARTITO DEL SUD

Leggiamo da alcune dichiarazioni stampa dell’ennesimo tentativo di riciclaggio e di strumentalizzazione della questione meridionale per i soliti “giochetti” di trasformismo della politica italian-risorgimentale.

Secondo recenti dichiarazioni di alcuni esponenti dell’MPA campano:
http://www.napoli.com/viewarticolo.php?articolo=32347

e secondo altre dichiarazioni rilasciate all’ANSA da politici calabresi:
http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/calabria/2010/01/24/visualizza_new.html_1676776919.html

c’e’ aria di scissione all’interno del movimento dell’MPA, che non si e’ dimostrato, come noi del vero ed unico Partito del Sud abbiamo sempre sostenuto fin dall’inizio, un movimento meridionalista.

In entrambi si parla a sproposito di “Partito del Sud”, RICORDIAMO A LORSIGNORI, COME GIA’ FATTO QUALCHE MESE FA CON MICCICHE’ , CHE ESISTE GIA’ UN PARTITO DEL SUD ED E’ NATO A GAETA NEL 2007, HA PARTECIPATO ALLE POLITICHE DEL 2008 E ALLE AMMINISTRATIVE DEL 2009.

Secondo gli onorevoli campani poi, il problema starebbe SOLO nel comportamento ambiguo di Lombardo in Sicilia che e’ passato da un’alleanza classica di centrodestra, che quindi all’inizio ricopiava lo schema del governo nazionale, ad una formazione “ibrida” con il supporto di “mezzo” PDL e di alcuni settori del centrosinistra per la nuova giunta regionale siciliana.

 

Ma a noi interessano davvero i trasformismi di turno di Lombardo?

E il governo nazionale di centrodestra che taglia fondi al Sud, e non parlo solo dei FAS, lorsignori non l’hanno visto? Non hanno visto come la spesa totale del Settore Pubblico, negli anni di governo Berlusconi come in quelli del governo Prodi, sia sempre più bassa al Sud?
E le ultime scelte strategiche del paese che mirano a rafforzare sempre più il ruolo del CentroNord e a sfavorire il Mezzogiorno, nelle infrastrutture (tranne l’inutile e dannosa operazione del Ponte sullo Stretto…) come per la TAV che si ferma a Salerno, nei fondi per la ricerca e per la scuola, nelle scellerate operazioni di ritorno al nucleare con i depositi scorie previsti al Garigliano e/o in Basilicata?

E’ ovvio che bisogna trovare un’alternativa alla disastrosa gestione clientelare Bassoliniana in Campania, ma quest’alternativa non puo’ essere il centrodestra, i 15 anni di Berlusconismo (intervallati da parentesi di governi di centrosinistra che non e’ che sono stati più favorevoli al Sud…) hanno danneggiato l’intero Mezzogiorno come e quanto i 10 anni di Bassolino hanno rovinato la Campania!

Tralascio poi per non infierire il contributo di aria nuova che può portare un politico come Enzo Scotti…

Passando poi alla Calabria e alla Puglia, a Donnici e alla Poli Bortone…cosa ci dobbiamo aspettare dopo “Io Sud” e “Noi Sud”? Tu Sud o Loro Sud? Come si fa a difendere la nostra terra ed il nostro ambiente, la nostra voglia di una politica diversa e pulita…alleandosi con l’UDC in Puglia, quell’UDC di Cuffaro, del Principe Emanuele Filiberto e di Casini che dice SI al nucleare e agli inceneritori?

Solo un vero Partito del Sud che parta dal “basso” e che sia indipendente dai partiti tradizionali può cambiare le cose, crescendo e radicandosi sui territori con il contributo di tutte le forze meridionaliste identitarie sane, senza pretese velleitarie e senza personalismii. Sappiamo che sarà un cammino lungo e difficile, ma non si esce da un regime coloniale che dura da quasi 150 anni chiedendo aiuto ai colonizzatori…poi sui metodi di questi politici o per meglio dire politicanti e mesterianti della politica, voglio ricordare una cose che scrisse un grande scrittore siciliano come Sciascia:
“Qualcuno dirà che questa è la mia confusione o il mio errore: voler scambiare la politica con l’etica. Ma sarebbe un ben salutare confusione e un ben felice errore se gli italiani, e specialmente in questo momento, vi cadessero.”

Enzo Riccio
Segr. Org. Nazionale
PARTITO DEL SUD

http://www.partitodelsud.it/
http://partitodelsud.blogspot.com/

Noi Sud…diti??? Risponde il VERO ED UNICO PARTITO DEL SUDultima modifica: 2010-01-29T17:17:49+01:00da tonyan1
Reposta per primo quest’articolo