Il Partito del Sud a sostegno delle iniziative di Oceanus per la bonifica a Pianura

Il Partito del Sud appoggia l’iniziativa di Oceanus sulla necessità di bonifica per l’area di Pianura con la discarica di Contrada Pisani e sulla richiesta danni ai colpevoli in un processo in cui Oceanus si costituirà parte civile ed invita le altre associzioni o singoli cittadini ad unirsi.

Oceanus è un’organizzazione onlus che ha come obiettivo principale la promozione e lo sviluppo della ricerca scientifica finalizzata alla conservazione degli ecosistemi acquatici minacciati, delle specie acquatiche a rischio e le relative interazioni con le attività umane. Inoltre il gruppo di ricerca Oceanus è sempre sollecito ad accogliere e render propria qualsiasi iniziativa per sensibilizzare la coscienza pubblica verso problematiche ecologiche e socio-economiche, quasi sempre interdipendenti, al fine di favorire il dialogo tra le civiltà.

Noi con Oceanus chiediamo che venga avviato un serio progetto di bonifica dell’area e che i responsabili dello sversamento illegale di rifiuti tossici e nocivi nella discarica di Contrada Pisani, vengano citati in giudizio per DISASTRO COLPOSO.
I presunti colpevoli sono in gran parte aziende del Nord Italia che hanno utilizzato tale discarica come pattumiera di rifiuti legali e soprattutto ILLEGALI provocando un’aumento delle patologie tumorali nella zona.

Invitiamo tutti gli amici e simpatizzanti del Partito del Sud, i napoletani e tutti i meridionali e meridionalisti a diffondere in rete la notizia, c’è un gruppo e una cause su Facebook:

http://www.facebook.com/group.php?gid=200995986688&ref=ts
http://apps.facebook.com/causes/412178?m=7cde5886

Inoltre è possibile firmare la petizione online:

http://www.thepetitionsite.com/1/waiting-for-landreclamation-people-die

oppure contattare il referente più vicino del Partito del Sud (www.partitodelsud.it) per firmare quella cartacea.

Enzo Riccio
Segretario Organizzativo Nazionale
PARTITO DEL SUD

Il Partito del Sud a sostegno delle iniziative di Oceanus per la bonifica a Pianuraultima modifica: 2010-01-23T08:24:00+01:00da tonyan1
Reposta per primo quest’articolo