Financial Times, Napoli città in ripresa

1661-1.jpgIl quotidiano britannico dedica un lungo reportage alla ‘rinascimento’ napoletano. Una rinascita che parte dal rilancio dell’alta tecnologia e dei trasporti con riferimento alla Tav. Positivo il commento dell’assessore regionale ai Trasporti Cascetta: ‘Un riconoscimento che fa piacere e che contribuisce a far conoscere nel mondo gli aspetti positivi dell anostra regione’

‘Fare business in Campania’ è il titolo di un lungo articolo che il Financial Times dedica al ‘rinascimento napoletano’. Guy Dinomore, il corrispondente dall’Italia ricostruisce le ultime vicende politico-giudiziario ed economiche hanno visto la Campania protagonista per mettere in evidenza lo sforzo della città partenopea  che cerca di ‘ rinascere dalle proprie ceneri”

Una ricetta, quella della rinascita della città, che va dallo sviluppo infrastrutturale, alla possibilità per Napoli di affermarsi come centro di eccellenza nell’alta tecnologia in settori che vanno dall’aerospaziale all’aviazione, fino al potenziale di Napoli come hub in grado di collegare porti, treni e autostrade.”Napoli e la regione – scrive comunque Dinmore – stanno enfatizzando la loro forza ma l’immagine della crisi è difficile da rimuovere’.

Positivo il commento dell’assessore ai Trasporti della Regione Ennio Cascetta: “Nell’edizione di oggi il Financial Times mette a fuoco il nostro sistema di trasporti, e in particolare la metropolitana regionale, in un ampio reportage sulla Campania. Fa piacere che uno dei giornali economici internazionali più prestigiosi si occupi della più grande opera pubblica in corso in Italia dopo la Tav, definendola ‘cure of steel’ (“cura del ferro”), e illustrandone le caratteristiche ai propri lettori che sono presenti in tutto il mondo, e che ora dunque conosceranno meglio una delle realtà maggiormente positive della nostra regione”.

Da: http://napoli.repubblica.it/dettaglio/Per-il-Financial-TimesNapoli-citta-in-ripresa/1807562?ref=rephp

Financial Times, Napoli città in ripresaultima modifica: 2009-12-19T19:48:00+01:00da tonyan1
Reposta per primo quest’articolo