Schiavi del dio denaro

La storia che vi presento oggi non ha nulla a che fare con il web 2.0, i nuovi media o come fare soldi con il tuo sito. La storia di oggi ci spinge ad aprire gli occhi e svegliarci. Comprendere che ciò che ti è stato dato per buono e garantito sin dalla nascita non sia tale deve spingerti a riflettere profondamente su questi concetti prima possibile.

z1.PNG

Foto credit: Dogbone

Questa è la storia di come le banche private costringano la maggior parte di noi in un circolo vizioso e schiavizzante nel quale ci sentiamo da tempo intrappolati. Ti sbatti a lavorare duramente sei giorni a settimana solo per poter pagare l’affitto, il gas, le bollette e poco altro. Se ottenere un mutuo per comprare casa significa siglare un contratto per il resto della tua vita, forse c’è qualcosa di profondamente sbagliato nel nostro sistema economico e in questo modo di creare debiti su denaro che LORO NON POSSIEDONO REALMENTE.

Ma sai qual è il vero problema?

La nostra fottuta ignoranza.

Fin quando non comprendi come funzionano l’economia ed il sistema monetario del debito, sei costretto ad essere schiavo a vita di chiunque ne sappia poco più di te a riguardo.

Ecco perché ho deciso di utilizzare il nostro consueto spazio settimanale dedicato alla contro-informazione per trattare qualcosa che non riusciresti a trovare in un altro articolo o pezzo di opinione su nessun giornale o rivista del mondo: una storia semplice che ti spiega in che modo i tuoi soldi vengono realmente prodotti e come le banche ne gestiscono la vendita nei tuoi confronti in cambio di ulteriore denaro (l’interesse).

Non ne hanno il diritto, né la capacità matematica, di farlo…. ma, a meno che tu non riesca a vedere la foresta che si trova dietro gli alberi, cominciando a vedere che il re è davvero nudo, i banchieri del mondo non si fermeranno di certo e continueranno a fare indisturbatamente ciò che hanno continuato a fare sino ad oggi .

Grazie a Louis Even e a Michael Journal (Un giornale di patrioti cattolici che si batte per la riforma monetaria del Credito Sociale attraverso l’educazione della gente e non attraverso partiti politici), ecco un’ottima ed illuminante opportunità per capire a fondo come il denaro, il debito e l’interesse siano creati dal nulla proprio sotto ai nostri occhi.

Continua a leggere

Schiavi del dio denaroultima modifica: 2009-10-28T10:28:12+01:00da tonyan1
Reposta per primo quest’articolo