Festa del SUD a Suzzara-Mn


Dopo la domanda inoltrata al Comune di Suzzara come coordinamento del Partito del SUD-Lombardia e il colloquio avuto con il neoeletto Sindaco Melli, con cui ci siamo incontrati anche come Associazione Culturale Due Sicilie e Rete Sud -Suzzara, possiamo confermare di essere riusciti ad ottenere il permesso ad organizzare, all’interno della Festa del Crocefisso , la più importate festa della città, una ‘Festa del SUD’.

La nostra speranza è che questa sia la prima edizione di una lunga serie della “Festa del Sud” a Suzzara .

La Festa del Sud o ‘Festa Napolitana’ come l’ha definita il Sindaco, che ringraziamo,verrà inserita, con nostra grande soddisfazione, nell’ ambito dei festeggiamenti previsti della Sagra di Suzzara che cade la terza settimana di settembre in cui, guarda caso, c’è il 19 settembre (la prima festa di San Gennaro al nord? Chissà….).

Visto che la festa coinvolgerà attivamente tutte le piazze della città, abbiamo fatto richiesta, e ci è stato concesso, di occuparne interamente una, così da poterla gestire autonomamente.

Stiamo cercando di coinvolgere i negozianti meridionali della zona per mostrare i nostri meravigliosi prodotti, oltre, ovviamente, al reparto politico culturale con sfoggio di bandiere, libri, cartine, volantini, gadget e quant’altro.

Si svolgerà inoltre un festival della Canzone Napoletana, che sappiamo particolarmente gradita ai tanti emigranti e comunque apprezzata anche dalla restante cittadinanza.

Si spera nella buona riuscita della manifestazione, in quanto abbiamo chiesto ed ottenuto la disponibilità del Comune a concederci spazi anche per le altre feste che si succederanno durante l’anno.

Nei paesi limitrofi ci stiamo muovendo nella stessa identica maniera e siamo in attesa di riscontri positivi .

Chiunque fosse interessato a partecipare alla Festa del Sud, anche come espositore o collaboratore può contattarci all’indirizzo: sudlibero@alice.it
SIETE TUTTI INVITATI !!
Antonio Iannaccone

Festa del SUD a Suzzara-Mnultima modifica: 2009-08-04T09:12:00+02:00da tonyan1
Reposta per primo quest’articolo