Incontri di movimenti meridionalistici

Comunicato incontri con movimenti meridionalistici


Ricevo da Erasmo Vecchio e posto con condivisione:

Importanti contatti tra il PdSud e i rappresentanti di movimenti politici locali.

A Pisticci, comune della Basilicata in Provincia di Matera, ha avuto luogo il 16 Gennaio un incontro tra il Partito del Sud ed i rappresentanti e gli eletti dei movimenti e liste civiche lucani.
All’incontro sono intervenuti il Vice
Coordinatore nazionale Erasmo Vecchio, il Coordinatore della Lucania Carmine Colacino, Camilla Buonanno, Presidente del Movimento civico,
oltre a numerosi cittadini, professionisti ed imprenditori.

Il Movimento civico ha espresso formale disponibilità ad intraprendere un comune percorso politico con il PdSUD condividendo idee e battaglie che lo stesso si è intestato per la rinascita culturale, sociale, economica ed identitaria del Sud.

Sabato 17 all’Hotel Holiday inn di Cosenza si è svolto un incontro tra numerosi movimenti meridionalisti, tra i quali, il PdSUD, l’Altro Sud, Noi meridionali, Uniti per il Territorio e Calabria Libera con l’obiettivo di dare vita ad un soggetto politico dei meridionali capace di avviare il riscatto del Popolo meridionale contro un sistema centro-nordista che ha reso il Sud colonia. All’incontro ha preso parte l’europarlamentare Beniamino Donnici, leader di Calabria Libera e numerosi consiglieri comunali e priovinciali.

Nelle prossime settimane un altro incontro avvierà la fase costituente del movimento. Per il PdSUD ha partecipato il Vice Cordinatore nazionale Erasmo Vecchio e numerosi cooordinatori regionali.

Al termine il Dott.Enzo Maiorana è stato incaricato di coordinare il successivo incontro tra i rappresentanti del soggetti politici autonomisti presenti.

Incontri di movimenti meridionalisticiultima modifica: 2009-01-19T16:57:05+01:00da tonyan1
Reposta per primo quest’articolo