Vesuvio candidato tra le 7 nuove Meraviglie della Natura

Vesuvio candidato tra le 7 nuove Meraviglie della Natura

7.jpgNATURA | Napoli” Napoli potrebbe tornare alla ribalta delle cronache internazionali e, finalmente, per qualcosa di positivo – annuncia Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Si tratta di un’iniziativa promossa dalla fondazione internazionale New7WondersOfNature che mira a selezionare le 7 nuove Meraviglie della Natura nel Mondo “.
A rilanciare questo progetto su Internet è stato il quotidiano on line Napoli.com al sito http://www.napoli.com/newsletter/votailvesuvio/ .Ed anche Capodanno non ha perso tempo. Cogliendo la palla al balzo ha creato un gruppo su Facebook al sito http://www.facebook.com/group.php?gid=43794451495&ref che in quattro giorni ha già raccolto quasi mille adesioni.
Come viene spiegato nell’intervista rilasciata a Napoli.com da Tia B. Viering, responsabile della Comunicazione della Fondazione che ha realizzato il progetto(http://www.napoli.com/viewarticolo.php?articolo=24810&pagenum=0 ) , occorre fare in fretta dal momento che, a partire dal 1° gennaio 2009, soltanto una “meraviglia” per nazione potrà proseguire la gara; “tutto dipende da quanto i napoletani facciano affinché questa diventi la meraviglia del vostro Paese. Non siamo noi a decidere, sono le persone di tutto il mondo a farlo. Quindi gli italiani dovrebbero unirsi per poter, insieme, stabilire quale sia davvero e per loro la meraviglia del mondo. Si tratta di un’opportunità da sfruttare, ma devono essere i napoletani a farlo! “.
E più avanti aggiunge: ” Credo che l’elemento più interessante sia il suo aspetto “globale”, ossia il fatto che si voglia dar voce a ogni singolo abitante della Terra, a ogni singolo cittadino del mondo, poiché è questi e questi soltanto a scegliere. Le persone che partecipano alla nostra campagna sono felici di farlo, sono felici di prestarsi come “protagonisti”. E’ inoltre la condivisione della votazione a rendere tutti partecipi di un progetto di una tale ampiezza internazionale, o meglio, globale. Riceviamo tantissime email ogni giorno e queste mostrano tutto l’entusiasmo dei partecipanti. Finora abbiamo registrato 434 candidati in 223 paesi “.
” Per votare – sottolinea Capodanno -, occorre innanzitutto collegarsi al sito http://www.new7wonders.com/nature/en/vote_on_nominees/?firstselect=5:105 e seguire le istruzioni che vengono indicate. Dopo aver inserito l’indirizzo e-mail, si può passare immediatamente alla votazione delle 7 nuove Meraviglie della Natura. Occorre quindi esprimere sette voti. Ciascuna scelta sarà relativa ad un continente, stando attenti ad inserire al 1° posto l’Europa, e – quindi – il nostro Vesuvio! Dopo aver completato le sette votazioni, cliccando sulla voce “submit”, ai fini di un sondaggio che determina il “votante medio”, bisogna compilare un form con i dati: nome, cognome, sesso, anno di nascita, nazione, indirizzo e-mail, conferma dell’accettazione dei termini di utilizzo, eventuale richiesta di ricezione di una newsletter (se desiderata). Si può poi controllare la votazione in basso. Verrà anche richiesto di confermare tale votazione attraverso una mail che verrà inviata al votante. Bisogna solo cliccare sul link indicato. Fatto ciò, la votazione diventa effettiva e sarà stato dato il proprio contributo all’elezione del Vesuvio come una delle 7 Meraviglie della Natura “.
” Bisogna fare presto e diffondere in ogni modo la notizia – conclude Capodanno – perché questa prima fase di votazione si chiude tra pochi giorni, con la fine dell’anno solare “.

comunicato stampa

vesuvio.jpg

 

da: http://www.casertanews.it/public/articoli/200812/art_20081223062137.htm

vai su http://www.napoli.com/newsletter/votailvesuvio/

Vesuvio candidato tra le 7 nuove Meraviglie della Naturaultima modifica: 2008-12-23T07:19:00+01:00da tonyan1
Reposta per primo quest’articolo