Cassazione: Nino D’Angelo su sentenza, questo Paese sempre piu’ contro i meridionali

nino d'angelo.jpgRoma, 27 mar. – (Adnkronos) – “Se qualcuno da’ a me del ‘napoletano’ in quel senso io me lo mangio”. Il noto cantautore napoletano Nino D’Angelo critica la sentenza della Cassazione che ha giudicato “non denigratoria” l’espressione ‘napoletano’ rivolta da un giudice del nord ad un teste napoletano che in aula faceva l’evasivo. “Sono allibito. Siamo davanti ad un altro esempio che dimostra come questo Paese sia sempre piu’ contro i meridionali – afferma all’ADNKRONOS D’Angelo -. I primi ad insegnare il rispetto dovrebbero essere i magistrati invece cosi’ si calpesta la storia di una citta’”.

Il cantautore si dichiara “molto arrabbiato” per questa decisione. “E poi dare dell’evasivo ad un napoletano e’ gia’ un’offesa. Significa – sottolinea – che chiunque utilizzi questi luoghi comuni ha dei preconcetti nei nostri confronti. Il problema e’ che in Italia non c’e’ un metro unico per analizzare le cose: dipende da chi le dice. E poi certe cose dette da un giudice… C’e’ un abuso gratuito”.

da: http://www.libero-news.it/regioneespanso.jsp?id=379507                                                   

Cassazione: Nino D’Angelo su sentenza, questo Paese sempre piu’ contro i meridionaliultima modifica: 2010-03-29T22:10:24+02:00da tonyan1
Reposta per primo quest’articolo