SVEGLIAMOCI!!!

SVEGLIAMOCI!!!

 E’ora di svegliarci,e di reagire.
Lo scopo è quello di svegliare le coscienze  dei meridionali,e dimostrare a tutti che noi non siamo un popolo di assistiti e mendicanti,oppure capaci  solo di esportare solo camorra e mafia. Tutte le persone che giudicano la nostra terra napoletana,mettono sempre in evidenza cose negative su di noi.

Ma non dimentichiamo che il REGNO DELLE DUE SICILIE prima dell’unità d’Italia viveva in un mondo pacifico e lavorativo.Non dimentichiamo che siamo stati noi a costruire la prima ferrovia della penisola e aveva macchinisti napoletani,le prime navi a motore ed a elica e tante altre cose,siamo sempre stati invidiati da altre nazioni per le nostre ricchezze a tal punto che un giorno con l’arrivo dei piemontesi e con Garibaldi ci hanno stravolto l’esistenza,incominciando ad invadere le nostre terre,distruggendo tutto quello che incontravano sulla loro strada. E non dimentichiamo anche che le nostre ricchezze,e tutto quello che avevamo costruito a Napoli  e in tutto il SUD quei gran signori hanno smantellato tutto per poi portarlo al nord,è arrivato il momento di darci una svegliata e subito, siamo stati per troppi anni nel silenzio,dobbiamo anche appoggiare Gaeta e quello che il comune sta iniziando a fare,fare come il sindaco di CAPO ORLANDO ROBERTO VINCENZO SINDONI,UN GRAN GESTO IL SUO D’AMMIRARE,PUR ESSENDO CRITICATO DAL SUO PAESE,dobbiamo fare tutti cosi togliendo in tutto il meridione qualsiasi cosa che riguardi a persone che sono state molto malvagie con il REGNO DELLE DUE SICILIE. QUINDI BISOGNA SVEGLIRCI. Non dimentichiamo anche quello che è stato fatto a Fenestrelle.  In tutto  il Regno ci sono state cinquemiladuecentododici condanne a morte, 6564 arresti, 54 paesi rasi al suolo, 1 milione di morti. Queste le cifre della repressione consumata all’indomani dell’Unità d’Italia dai Savoia. La prima pulizia etnica della modernità occidentale operata sulle popolazioni meridionali dettata dalla Legge Pica, promulgata dal governo Minghetti del 15 agosto 1863 “… per la repressione del brigantaggio nel Meridione”.

Per quanto riguarda il termine SUD vorrei che si usasse un termine più appropriato per la mia terra, la mia nazione e NAPOLITANIA lo vedo molto bene anche perchè lo si usa già molto e quindi un nuovo stato Napolitano deve nascere se vogliamo riprendrci la nostra vita.

Viva la Napolitania libera.

Mariano I.

da: http://napolindipendente.myblog.it/

SVEGLIAMOCI!!!ultima modifica: 2008-12-01T22:51:00+01:00da tonyan1
Reposta per primo quest’articolo