Partito del SUD al BARCAMP

Il Partito del Sud interverra’ sabato 04/10/08 a Roma al BarCamp Esperimenti Democratici

1919004867.jpgIl Dr. Francesco Laricchia Coordinatore Nazionale Organizzativo del PdSUD interverrà con una relazione su: ” Il Sud tra storia e federalismo” al BarCamp Esperimenti Democratici sabato 04/10/08 all’Università popolare di Roma – Palazzo Englefield, Via Quattro Novembre 157 . Nel cuore del centro di Roma, a due passi da piazza Venezia.

L’intervento del Dr. Laricchia sarà tenuto all’interno dello spazio autogestito “Riforme istituzionali e democrazia diretta” e sarà della durata di venti minuti dopodichè il pubblico potrà intervenire ponendo domande sull’argomento.

Per BarCamp s’intende infatti un tipo di incontro caratterizzato dalla mancanza di una scaletta prefissata di relatori e in cui non esiste un pubblico passivo. I partecipanti all’evento hanno infatti la possibilità di proporre in prima persona una presentazione o un tema di discussione, a cui seguirà una discussione con i presenti. Per ogni argomento è previsto, oltre la relazione del proponente, uno spazio per le domande e la discussione .

Più di un centinaio i temi di discussione già proposti che coprono complessivamente tutti gli ambiti della “crisi della democrazia”: l’illegalità delle istituzioni italiane, l’assenza di informazione, i disastri ambientali, la soppressione dei diritti delle minoranze, il debito pubblico e il clientelismo negli enti locali, la legge elettorale e le regole di democrazia interna nei partiti politici.

Tuttavia, ancor più della denuncia, gli interventi si concentreranno
sulle proposte di riforma delle istituzioni e delle organizzazioni politiche,
punti che saranno analizzati compiutamente nell’intervento del Dr. Laricchia “Il Sud tra storia e federalismo”.

L’intervento del nostro dirigente sarà da noi ripreso e postato su you tube nei giorni successivi l’evento. Invitamo tutti i militanti e sostenitori a presenziare all’iniziativa e a recarsi all’evento con bandiere Nazionali e del Partito.

Saranno presenti all’evento tutti gli organi d’informazione nazionali, presenti comitati e associazioni provenienti da ogni parte d’Italia fra i quali il comitato contro la discarica di Chiaiano, i comitati toscani di difesa del territorio, il Forum italiano dei movimenti per l’acqua, alcuni Meetup di Beppe Grillo e il comitato dei ragazzi di Locri “Ammazzateci tutti”.

Il PdSUD conferma, con questa ennesima presenza ad una iniziativa democratica partecipativa, di voler portare fra la gente la sua missione di risveglio della coscienza popolare in ottica meridionalista, con le radici quindi ben ancorate al passato ma con lo sguardo rivolto verso il futuro.

Partito del SUD al BARCAMPultima modifica: 2008-10-01T00:50:44+02:00da tonyan1
Reposta per primo quest’articolo